Credit: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

The Last Dinner Party si sono fatte un giro al Graham Norton Show il 19 gennaio.

La band ha eseguito “Nothing Matters” durante lo show e successivamente ha chiacchierato brevemente con il conduttore Norton sull’imminente uscita del nuovo album “Prelude To Ecstasy” e sulla loro prossima apparizione al festival Coachella di quest’anno.

L’acclamata band londinese pubblicheranno il loro esordio il 2 febbraio 2024 via Island (pre-order).

Spiegando l’ispirazione di “Prelude To Ecstasy”, la band ha dichiarato che:

L’estasi è un pendolo che oscilla tra gli estremi delle emozioni umane, dall’estasi della passione alla sublimità del dolore, ed è questo concetto che lega il nostro album. È un’archeologia di noi stessi; è possibile riesumare le nostre esperienze e influenze collettive e individuali all’interno del suo tessuto. Abbiamo esorcizzato le chitarre per i loro assoli, messo a nudo le confessioni direttamente dalle pagine dei diari e convocato un’orchestra per dare vita alla nostra visione. È il nostro più grande onore e orgoglio presentare questa cosa al mondo, è tutto ciò che siamo.

La band si appresta a partire per un tour nel Regno Unito e in Europa nelle prossime settimane: prevista anche una data a Milano, il 25 febbraio, al Santeria Toscana 31. Biglietti QUI.