Credit: Drahla & George Brown

A distanza di cinque anni dal loro debutto full-length, “Useless Coordinates“, i Drahla torneranno il prossimo 5 aprile, via Captured Tracks, con un nuovo LP, “Angeltape“.

Registrato con Matthew Benn e Jamie Lockhart nel 2023, “angeltape” è un documento d’avanguardia degli eventi che si sono svolti nei cinque anni di pausa tra un disco e l’altro, che hanno visto una serie di cambiamenti – positivi e negativi – indirizzare le loro vite professionali e personali verso territori sconosciuti. Invece di soccombere alle avversità, tuttavia, i Drahla riemergono con un suono creativamente ringiovanito ed esaminano questa volta con prospettive profondamente riflessive.

Negli ultimi anni hanno subito perdite devastanti e hanno ampliato il loro sound con il chitarrista Ewan Barr che si è unito al cantante e chitarrista Luciel Brown, al bassista Rob Riggs e al batterista Mike Ainsley. Queste recenti esperienze – collettive e individuali – culminano in un suono notevolmente più scuro e tonalmente più complesso e concettuale nella sua essenza.

Approfondendo i temi del lutto e del trauma e celebrando allo stesso tempo i momenti di sentimentalismo e di sostegno nei momenti difficili, “angeltape” si muove tra la sfida, il conforto e la ricompensa finale sia per l’artista che per il pubblico.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Default Parody”, accompagnato da un video diretto da George Brown, fratello della frontwoman.

Luciel dice del brano:

È un caos controllato. Un sacco di idee diverse che si risolvono in una strana armonia.

La band di stanza a Leeds arriverà a presentare la sua nuova fatica anche in Italia nel mese di maggio con due date previste per sabato 18 al Circolo Dev di Bologna e per domenica 19 al Teatro Delle Logge di Montecosaro (MC).

“Angeltape” Tracklist:
1. Under The Glass
2. Default Parody
3. Zig-Zag
4. Second Rhythm
5. Talking Radiance
6. Concrete Lily
7. Lip Sync
8. A
9. Venus
10. Grief In Phantasi