Credit: Arab Strap

A distanza di poco più di tre anni dall’uscita del loro settimo LP, “As Days Get Dark“, gli Arab Strap ritorneranno il prossimo 10 maggio, via Rock Action Records, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “I’m totally fine with it ???? don’t give a fuck anymore ????“.

L’album esamina temi urgenti e attuali, come le teorie cospirazioniste, la dipendenza da internet e le anime dimenticate nel nostro pianeta apparentemente connesso, il tutto avvolto da motivi fra i più orecchiabili nella carriera della band. Il risultato è un disco carico di quella che Aidan Moffat definisce come una rabbia tranquilla, un album che contiene in egual misura rabbia e amore per

il mondo tangibile e quello intangibile, e per quello a cui si sceglie di credere e di dedicarsi.

“I’m totally fine with it ???? don’t give a fuck anymore ????” può sembrare il titolo di un album di una band che si arrende (è solo un messaggio del batterista della band che Moffat ha trovato divertente), ma in realtà è un album che definisce chiaramente un nuovo periodo creativo per gli Arab Strap.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Bliss” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Ains.

Un brano ‘disco’, con solo un accenno di chitarra, che rappresenta la versione più immediata e vitale degli Arab Strap. Il testo della canzone affronta gli orrori dell’odio online, come dice il cantante Aidan Moffat:

Parla delle donne che vengono terrorizzate online; parla della codardia e del bigottismo. Parla di come ci esponiamo sui social mentre ci nascondiamo da soli a casa. Ma puoi anche ballarlo!

“I’m totally fine with it ???? don’t give a fuck anymore ????” Tracklist:
1. Allatonceness
2. Bliss
3. Sociometer Blues
4. Hide Your Fires
5. Summer Season
6. Molehills
7. Strawberry Moon
8. You’re Not There
9. Haven’t You Heard
10. Safe & Well
11. Dreg Queen
12. Turn Off The Light