Credit: Kaio Cesar

Dopo quattro anni dall’uscita di “I’m Your Empress Of”, Empress Of ritornerà il prossimo 22 marzo, via Giant Music, con il suo quarto LP, “For Your Consideration“.

“For Your Consideration” è un album bilingue che abbraccia il camp e la fantasia giocando con l’idea di Hollywood. Lorely ha scritto l’album a Los Angeles, Miami e Montreal e ha lavorato con una serie di autori e produttori, tra cui Nick León, Billboard, Valley Girls, Cecile Believe e Umru. L’album si è sviluppato a partire dalla title track, che Lorely ha evocato nel bel mezzo di una delusione.

Empress Of racconta:

Ero innamorata di un regista e lui stava annunciando la sua campagna ‘For Your Consideration’ per gli Oscar. Mi ha portato su una collina e mi ha detto che non era emotivamente disponibile e mi ha spezzato il cuore. Quel giorno sono entrata in studio e abbiamo scritto una canzone intitolata “For Your Consideration” che riflette sul glam e su Hollywood. È stata la porta d’ingresso per l’album e mi ha dato l’opportunità di esplorare temi più ampi.

L’album vede Empress Of assumere il ruolo di produttore esecutivo. Ispirata dalla musica vocale, infonde in ogni brano strati della sua voce che fungono da battiti di batteria, basso e linee di tastiera, con la respirazione ASMR che affiora in tutto l’album. Le canzoni, che oscillano tra l’inglese e lo spagnolo, riflettono sulla natura transazionale dell’amore e del sesso, che si riflette sul senso effimero dell’esistenza nell’industria dell’intrattenimento.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “What’s Love”, che vede la partecipazione dei Muna.

“For Your Consideration” Tracklist:
1. For Your Consideration
2. Lorelei
3. Preciosa
4. Kiss Me (feat. Rina Sawayama)
5. Femenine
6. What Type Of Girl Am I
7. Cura
8. Fácil
9. Sucia
10. Baby Boy
11. What’s Love (feat. MUNA)