Credit: Bridie Florence

Seguiamo già da qualche tempo le Lambrini Girls: la band originaria di Brighton ha pubblicato lo scorso maggio il suo primo EP, “You’re Welcome”.

La band inglese ora prosegue il suo percorso con un nuovo singolo, “God’s Country”, pubblicato oggi dalla City Slang.

Accompagnato da un video girato da Jessie Morgan, il brano è registrato lo scorso dicembre da Daniel Fox dei Gilla Band.

Le Lambrini Girl dicono del pezzo:

“Gods Country” è il nostro lungo e atteso appello al governo e all’ascesa dell’estrema destra. Lo abbiamo scritto qualche mese fa, quando il panorama politico aveva evidentemente raggiunto un punto di ebollizione globale.

Gran Bretagna. Pensate a un pezzo di terra coloniale, un buco di merda. Prospera grazie a un nazionalismo sguaiato, alimentato dalla mano rossa destra di primi ministri non eletti. Nonostante questo, abbiamo l’audacia di chiamare il nostro Paese “Grande”. Quindi vi chiediamo: “Siete sicuri?”.

Potremmo immergerci nelle ispirazioni e nelle influenze, ma le canzoni parlano di politica, non di noi. Speriamo che la canzone parli da sola.

Rishi, Cameron, Cummings, Starmer – siete tutti sulla nostra lista di merda.

Il brano, lungo nemmeno due minuti e mezzo, è carico di aggressività e adrenalina con grida incazzate e potenti e incalzanti riff punk-rock che arrivano diritti in faccia a chi ascolta: una bomba esplosiva e inarrestabile!

Listen & Follow
Lambrini Girls: Bandcamp | Spotify | Facebook