Credit: louisepalanker, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Brian Wilson dei Beach Boys soffre di demenza e il musicista 81enne non è più in grado di badare a se stesso, secondo gli ultimi documenti giudiziari appena depositati.

Dopo la scomparsa della moglie e manager di lunga data di Wilson, Melinda Ledbetter, il mese scorso, i rappresentanti di lunga data del musicista, LeeAnn Hard e Jean Sievers, hanno presentato una petizione al tribunale per essere nominati co-conservatori.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, a causa di “gravi disturbi neurocognitivi (tra cui la demenza)”, Wilson non è in grado di provvedere adeguatamente alle proprie esigenze di salute fisica, cibo, vestiti o alloggio. Prima della sua scomparsa, Ledbetter era la badante di Wilson e si occupava delle sue “esigenze di vita quotidiana“.

In qualità di co-conservatori, Sievers (da lungo tempo pubblicista di Wilson) e Hard (da lungo tempo business manager di Wilson) affermano che è loro intenzione “assicurare che tutte le esigenze di vita quotidiana del signor Wilson siano soddisfatte e che egli abbia la migliore assistenza possibile pur rimanendo nella sua casa“.

La famiglia di Wilson ha confermato i piani per la tutela in un comunicato, scrivendo:

In seguito alla scomparsa dell’amata moglie di Brian, Melinda, dopo un’attenta considerazione e consultazione tra Brian, i suoi sette figli, Gloria Ramos e i medici di Brian (e coerentemente con i processi familiari messi in atto da Brian e Melinda), stiamo confermando che i rappresentanti di lunga data della famiglia Wilson, LeeAnn Hard e Jean Sievers, serviranno come co-conservatori della persona di Brian. Questa decisione è stata presa per garantire che non ci saranno cambiamenti estremi nel nucleo familiare e che Brian e i ragazzi che vivono a casa saranno curati e rimarranno nella casa in cui sono accuditi da Gloria Ramos e dal meraviglioso team della casa che da molti anni aiuta a prendersi cura della famiglia. Brian potrà godersi tutta la sua famiglia e i suoi amici e continuare a lavorare ai progetti in corso e a partecipare a tutte le attività che desidera.

L’udienza in tribunale per la tutela di Wilson è prevista per il 26 aprile 2024.