Nata in Inghilterra e cresciuta in Italia, Meri Lu Jacket arriva all’esordio da solista con solide esperienze già alle spalle. Studi musicali alla British Modern Music University di Bristol per questa cantante, compositrice e musicista che negli anni ha realizzato progetti importanti come la serie di concerti “Maremma Unplugged” ottenendo anche una residency al Bedford Pub di Londra.

“Suitcase” prodotta da Alex Marton con Filippo Scandroglio alle chitarre racconta un litigio apparentemente banale tra due persone e l’inevitabile scia di inquietudine che provoca. Voce potente e graffiante quella di Meri Lu Jacket, dalla forte pastosità soul e blues, che a tratti può ricordare quella di Amy Winehouse ma non nasconde influenze indie ben radicate.

Una vita sempre in viaggio tra un aereo e la valigia evocata nel titolo, con la curiosità come unica compagna di strada per un’artista dalla forte personalità che ha il piglio della veterana in tre minuti che si snodano sicuri tra sassofoni e atmosfere vintage, buon antipasto dell’album di prossima pubblicazione.

Listen & Follow
Meri Lou Jacket:  
Instagram