Phil King, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Dopo quattro anni dall’uscita di “I Am Moron“, The Lovely Eggs torneranno il prossimo 17 maggio, via Egg Records, con il loro settimo LP, “Eggsistentialism“.

Prodotto da Dave Fridmann (The Flaming Lips, MGMT, Tame Impala), il disco racconta di un periodo difficile per la coppia composta da David Blackwell e Holly Ross, che lotta per mantenere la propria etica lavorativa ferocemente indipendente.

La Ross dice:

È un po’ un album “anni selvaggi”. Non abbiamo pubblicato un nuovo disco dal 2020 e nel frattempo siamo stati qui a lottare contro la merda e a cercare di difendere il diritto a uno stile di vita di cui abbiamo goduto qui in questa città negli ultimi 30 e più anni.

Si tratta di credere in qualcosa e di non lasciarsi andare. Ma questa riluttanza a cedere alla fine ha il suo prezzo. Inizia a distruggerti e l’album è una sorta di documentazione di questa distruzione e del crollo, ma anche della forza che abbiamo avuto per superare tutto questi.

E poi aggiunge:

Parla di perdita e di forza. In questo album ci sentirete al nostro livello più basso e vulnerabile.

Ad anticipare la release ecco il primo singolo “My Mood Wave”, accompagnato da un video diretto da Sean McAnulty.

Holly spiega:

“My Mood Wave” è una sorta di monologo interno del pensiero. È un cervello su una tavola da surf che cerca di navigare nella marea di cazzate quotidiane che si riversano ogni giorno. È un manuale di meccanismi di coping per persone che a volte trovano il mondo troppo pesante.

“Eggsistentialism” Tracklist:
1. Death Grip Kids
2. Nothing/Everything
3. Meeting Friends At Night
4. People TV
5. My Mood Wave
6. I Don’t Fucking Know What I’m Gunna Do
7. Memory Man
8. Things
9. Echo You
10. I Am Gaia