Riecco Nicholas Wood e (la bellissima) Kat Day con questo EP “Submersion”, ad un anno esatto di distanza dall’ultimo album “Only Now Forever”: produttivi, ispirati, appassionati.

E tornano con un regalo fatto di due nuove tracce (“Submersion” e “Outlands”) e tre versioni alternative/remix di altrettanti brani compresi nell’ultimo richiamato LP (“Into Life”, “Above Us” e “On My Skin”).

La titletrack mescola con sapienza sonorità  diamantine di chitarre e tastiere con pulsazioni di synth e drumming a tinte retrò, ed a sua volta le voci di Nicholas e Kat che finiscono per fondersi. Più labirintica e cinematica, “Outlands” è sua volta un piccolo viaggio trainati dalla chitarra e dall’elettronica volutamente minimal, dove è Nicholas Wood a prendersi la scena.

La versione alternativa di “Into Life” se meno seduttiva dell’originale, è più rotonda ed atmosferica, “Above Us” e la base musicale di  “On My Skin”, rispettivamente mixate dai clieni The Holydrug Couple e dai giapponesi Minami Deutsch, puntano su venature psichedeliche e fluttuanti, senza però perdere l’autentico gusto kraut e sintetico.

It’s not much, ma è una conferma di gusto, stile e charme per i nostri The KVB.