Dopo la prima ristampa su cd nel 1995, sempre targata Crippled Dick Hot Wax, ritorna sul mercato discografico la sexadelica psichedelica di “Vampyros Lesbos”, ora impreziosita da un booklet più ampio e da alcune bonus track assenti nella precedente edizione.

L’album è la colonna sonora di uno delle tante pellicole di culto del prolifico regista Jess Franco (circa 150 film all’attivo), interpretata da Soledad Miranda, sensuale vampira che seduce nel suo voluttuoso mondo un spaesata e ignara agente immobiliare. Se la pellicola affascina e seduce al pari della protagonista uno dei motivi sta proprio nella sua soundtrack, composta dai tedeschi Manfred Hà¼bler e Siegfried Schwab. Il duo, pur avendo lavorato solo su stralci di sequenze e su poche scene montate, è riuscito a cogliere alla perfezione le atmosfere che Franco intendeva dare al film: visionarietà  psichedelicamente erotica, carnalità  jazzistica, sitar e flauti pieni di lascivia e una buona dose di eccitanti e viziose sonorità  lounge di raffinata fattura. “Dedicated To Love” , “The Six Visions Of Aspasia” e”We Don’t Care” apriranno il vostro party licenzioso all’insegna di beat e profumi provenienti dai 60’s più orientaleggianti, con “There’s no satisfaction” e “Droge CH 9” comincerete a danzare vorticosamente con la vostra passionale eletta, ma sarà  “The Lion and the Cucumber” (che avrete forse già  ascoltato nella o.s.t. del “Jackie Brown” tarantiniano) a diffondere gemiti di piacere accompagnati da chitarre soffusamente psichedeliche e sitar voluttuosi, mentre ” Necromania ” aprirà  l’accesso a stanze fumose dove l’orgiastica volontà  di piacere farà  cadere tutti i vostri (restanti ) freni inibitori .

Insomma “Vampyros Lesbos” non è l’ennesima raccolta di sonorità  retrò alla moda, ma piuttosto una discesa nelle ambigue ed eccitanti atmosfere dell’universo Jess Franco, un’esperienza che, se non altro nella propria immaginazione, tutti dovrebbero provare almeno una volta”…