01. Il Nostro Singolo della Settimana: Ned Roberts ““ Drifting Down
02. Jake Houlsby ““ Howl
03. Cameron J Niven ““ Indigo Hue
04. Will Stratton – Some Ride
05. The Singing Skies ““ Nowhere
06. John Craigie- Virgin Guitar
07. Adam Torres ““ Hatchet
08. Bonnie “‘Prince’ Billy ““ Treasure Map
09. Jaye Bartell – Dance With Me (feat. Angel Olsen)
10. Leif Vollebekk ““ All Night Sedans
11. Meursault ““ Klopfgeist
12. Peter Silberman ““ Ahimsa
13. Ian William Craig ““ Contain
14. Midwife ““ Name
15. LUAI ““ Show Talked Windows
16. Nessi Gomes ““ Don’t Jump In
17. Ali Burress ““ This Is Where
18. Laura Marling ““ Next Time
19. Nadia Reid – Reach My Destination
20. Sodastream – Grey Waves
21. Lawrence English – Negative Drone
22. Noveller – Trails And Trials
23. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Mogwai – Stanley Kubrick

IL SINGOLO DELLA SETTIMANANed Roberts ““ Drifting Down:

Ned Roberts

Ned Roberts, per i pochi che non l’avessero scoperto con il suo primo omonimo album del 2014 (e non avessero avuto la fortuna di vederlo dal vivo, anche in Italia) è un artista folk londinese, la cui musica possiede una qualità  senza tempo, grazie al suono cristallino della chitarra, alla semplice poesia dei testi e a una grande sensibilità  vocale. Le sue canzoni suonano, così, come i classici di Bob Dylan, Tim Hardin o Nick Drake. “Outside My Mind”, suo nuovo album, registrato a Los Angeles e prodotto da Luther Russell (Sarabeth Tucek, Richmond Fontaine, Noah & The Whale) uscirà  il 24 marzo per Aveline Records. Scritto in un periodo di tre anni, composto da brani sinceri e diretti, più arrangiato e sofisticato nella scrittura del suo predecessore, rappresenta uno sviluppo naturale del suono del cantautore londinese: canzoni d’amore, di speranza, di dolore, che, come la splendida “Drifting Down”, nostro nuovo singolo della settimana (in esclusiva), sono destinate a rimanere nel cuore e nella mente di ogni ascoltatore attento e sensibile.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.