Intervistato di recente dal Rolling Stone Kevin Shields ha svelato nuovi interessanti dettagli sull’atteso prossimo disco dei suoi My Bloody Valentine.

Dalla chiacchierata emerge che la band ha iniziato a lavorare sul nuovo album l’anno scorso e che inizialmente era intenzionata a rilasciare un EP idea accantonata a favore di un più canonico LP.

Quando uscirà ? 100% il prossimo anno assicura Shields.

Rispetto al nostro recente “mbv” (disco del 2013, leggi la nostra recensione), questo è come se qualcuno l’avesse preso e lasciato cadere dell’acido o come se qualcuno abbia creato uno scontro dimensionale, qualcosa del genere.

sarà  pubblicato a sorpresa come il suo predecessore?
No. Voglio qualcosa di più organizzato questa volta. conferma il cantante e compositore irlandese.

Sempre parlando con RS Shields svela anche i prossimi piani della band relativi ad esibizioni live previste per il prossimo anno:
Aiuta il disco, aiuta a realizzarlo. Suonare in giro è sempre il miglior modo per garantire che il disco venga realizzato.

Il prossimo 18 gennaio i My Bloody Valentine ristamperanno in vinile “Isn’t Anything” e “Loveless” mentre è prevista una esibizione in solo di Kevin Shields al Norà°ur og Nià°ur festival islandese organizzato dai Sigur Ros che si terrà  a Reykjavà­k dal 27 al 30 dicembre 2017. Sempre Shields recentemente ha pubblicato una traccia collaborativa insieme a Brian Eno, “Only Once Away My Son”, reperibile nella collana “‘Singles Program’ via Adult Swim.

Leggi l’intera intervista rilasciata al Rolling Stone.