Il prossimo 26 febbraio, via earMUSIC, Alice Cooper realizzerà  il suo ventunesimo album solista, “Detroit Stories”, che arriva a distanza di tre anni dal precedente, “Paranormal”.

Oggi, per festeggiare il suo settantatreesimo compleanno, lo storico musicista nativo del Michigan ha rilasciato un nuovo singolo, “Social Debris”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Il brano inoltre sarà  disponibile in free download sul suo sito per ventiquattro ore.

“Il brano “Social Debris” è un regalo per Detroit, per tutti i miei fan e anche per me stesso”, racconta Alice Cooper. “è stato scritto dalla band originaria. Non avremmo mai pensato di riuscire a sentirci a nostro agio, la band Alice Cooper non rientrava in nessun genere perchè faceva cose che nessun altro faceva. Non eravamo parte della scena folk, nè di quella metal, nè di nessun’altra scena del tempo. Ci siamo sempre sentiti come degli outsider. Ci sentivamo come gli scarti sociali, stavamo nel nostro piccolo mondo. “Social Debris” è un pezzo che abbiamo scritto tutti insieme e riguarda noi stessi. Il risultato suona come se fosse uscito nel 1971. Questa è la band originale, non puoi cambiarla, e tutto ciò è fantastico.”

Photo Credit: Jenny Risher