Peter Gabriel pubblicherà quest’anno il suo nuovo atteso disco.

“i/o”, ad oggi però ancora senza release-date, raccoglierà il primo materiale inedito dell’artista dai tempi di “Up” album che compirà quest’anno 21 anni.

Dopo aver già ascoltato un primo estratto, “Panopticom”, adesso è turno di un altro singolo, “The Court”:

In un comunicato stampa Gabriel ha così raccontato la genesi del nuovo brano:

Ho avuto questa idea per il ritornello ‘the court will rise’, quindi è diventato un testo impressionistico in forma libera che si collegava alla giustizia, ma con un certo senso di urgenza…

e ancora:

Gran parte della vita è una lotta tra ordine e caos e in un certo senso la giustizia o il sistema legale è qualcosa che imponiamo per cercare di portare gli elementi di ordine nel caos. Questo è spesso abusato, spesso ingiusto e discriminatorio ma allo stesso tempo è probabilmente una parte essenziale di una società civile. Ma a volte dobbiamo pensare a come ciò viene effettivamente realizzato e impiegato.

Peter Gabriel sarà in tour con il nuovo “i/o”, le date previste nel nostro paese sono: sabato 20 maggio all’Arena di Verona e di domenica 21 al Mediolanum Forum di Milano.

Credit Foto: Urmelbeauftragter (talk | contribs | Gallery)  (German Wikipedia)Deutsch:    Gesamtzahl meiner hochgeladenen Dateien: 926English:    Total number of my uploaded files: 926, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons