Credit: Sarah Cass

L’artista e cantante statunitense SYML torna in Italia per un’unica data, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, che si terrà al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) lunedì 13 marzo 2023. Lo spettacolo farà parte del ‘Phases Tour’ e sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il nuovo album dai forti tratti dark folk e rock “The Day My Father Died”, uscito il 3 febbraio 2023.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili QUI.

SYML è il progetto solista dell’artista Brian Fennell. Il suo nuovo album, “The Day My Father Died” è stato registrato dal producer Phil Ek (Fleet Foxes, Vance Joy, Father John Misty) presso il rinomato Studio X di Seattle, loro comune città natale. L’album vanta collaborazioni con artisti come Guy Garvey (Elbow), Lucius, Sara Watkins, Charlotte Lawrence ed è una documentazione di crescita e guarigione che traccia il percorso di Fennell dopo un cambiamento fondamentale nella sua vita.

“The Day My Father Died”, come ci dicono le note stampa, è un vero e proprio viaggio all’interno dei temi più cari a Fennell, affronta nel profondo sentimenti come abbandono, amore e perdita e si interroga su come i legami con le persone ci plasmino come individui.

SYML affronta il tema della morte del padre adottivo sopraggiunta nel 2021, forza creatrice di altri progetti come l’EP “DIM”, ma questa volta in un modo più leggero e meno tormentato. L’iconografia familiare diventa così un mezzo per addentrarsi nell’esplorazione dei propri sentimenti verso gli altri e verso sé stesso. In questo nuovo progetto Fennel è pronto a sfidare e abbracciare la vita con forza, un gesto che si può fare solo abbassando le difese tra noi e le esperienze che incontriamo nel nostro cammino.