Credit: Cal Quinn

I Midlake insieme a John Grant annunciano oggi l’uscita del doppio singolo collaborativo “Roadrunner Blues” / “You Don’t Get To”, disponibile tramite la label Bella Union.

Midlake e John Grant avevano già collaborato in precedenza in occasione di “Queen of Denmark”, album di debutto di Grant.

Commentando questa nuova collaborazione Eric Pulido di Midake ha dichiarato:

Abbiamo adorato realizzare “Queen of Denmark” con John… è stato fantastico vedere la sua stella continuare a crescere e come fan e amici abbiamo avuto l’opportunità di rimanere connessi nel corso degli anni. Quando ci siamo fermati come Midlake nel 2015, abbiamo lanciato un progetto collaborativo chiamato BNQT che avrebbe dovuto coinvolgere persone che ammiriamo nella canzone. Originariamente era previsto che John fosse presente nel primo volume, ma in quel momento non siamo riusciti a trovarci. Quando alla fine i nostri programmi si sono allineati, ci siamo riuniti a Denton per registrare questi brani, e la riunione è stata tutto ciò che speravamo. Abbiamo deciso di rinunciare alle successive collaborazioni che abbiamo registrato per BNQT e di lanciare invece una serie di collaborazioni come Midlake. Questo è il primo di molti altri a venire, e chi meglio del GMF, John Grant, può presentare le nostre storie d’amore musicali!

Ascolta “Roadrunner Blues” e “You Don’t Get To”:

L’ultimo disco dei Midlake, “For The Sake Of Bethel Woods“, è uscito nel 2022, mentre è dell’anno prima “Boy from Michigan” il più recente lavoro in studio di John Grant.