Sufjan Stevens ha dichiarato che il suo nuovo album “Javelin” è dedicato al suo compagno scomparso nei mesi scorsi.
L’artista si è aperto sui social media per dedicare il disco al suo “amato” compagno Evans Richardson, morto in aprile.
Grazie per aver ascoltato. Vi amo,
ha esordito Stevens in un post su Instagram, accanto a una foto del suo defunto partner sorridente a letto.
Questo album è dedicato alla luce della mia vita, il mio amato partner e migliore amico Evans Richardson, scomparso ad aprile. Era un gioiello assoluto di persona, pieno di vita, amore, risate, curiosità, integrità e gioia. Era una di quelle rare e bellissime persone che si trovano solo una volta nella vita: preziosa, impeccabile e assolutamente eccezionale in ogni senso
So che le relazioni possono essere molto difficili a volte, ma vale sempre la pena di impegnarsi a fondo e di prendersi cura di coloro che si amano, soprattutto di quelli belli, che sono pochi e lontani tra loro. Se vi capita di trovare questo tipo di amore, tenetelo stretto, assaporatelo, curatelo e dategli tutto quello che avete, soprattutto nei momenti di difficoltà. Siate gentili, forti, pazienti, indulgenti, vigorosi, saggi, e siate voi stessi. Vivete ogni giorno come se fosse l’ultimo, con pienezza e grazia, con riverenza e amore, con gratitudine e gioia. Questo è il giorno che il Signore ha creato. Rallegriamoci e rallegriamoci in esso.
“Grazie. Vi amo“, ha concluso il suo post.
Stevens ha trascorso gran parte della sua carriera a tenere i dettagli della sua vita personale, della sua sessualità e delle sue relazioni fuori dai social media e dagli occhi del pubblico.
Il mese scorso ha raccontato di essere stato ricoverato in ospedale per la sindrome di Guillian-Barre, una malattia che lo ha reso incapace di camminare.
I miei medici hanno fatto di tutto per tenermi in vita e stabilizzare la mia condizione. Devo loro la mia vita.