Credit: Press

L’avventura di Matt Monsoor inizia nel lontano 2001 nel Wisconsin, quando esce il suo primo album, “Comfortably Lost In Greenfield”.

Dopo aver vissuto per alcuni anni a Silver Lake, Los Angeles, lo statunitense torna a casa a La Crosse e incomincia a sviluppare il progetto “Comfortably Lost”, titolo di alcuni dei suo dischi.

Il suo nuovo singolo, che potete ascoltare qui sotto si chiama “Better Things” ed è il primo estratto da un EP che porta lo stesso nome e che uscirà nei prossimi mesi in cassetta.

Il brano trova le sue origini nel 1987, quando Monsoor abitava, insieme al cugino Paul (che ora vive a Borgomanero in provincia di Cuneo) a Los Angeles: Paul era il custode di un palazzo gravemente danneggiata da un terremoto, ma i due vivano in una guest house. In una cappella all’interno della tenuta Paul, insieme alla sua amica Pam, registrò nel giorno del suo compleanno una cover di “Better Things” dei Kinks e la canzone rimase nella collezione di Matt fino a oggi.

Una recente chiamata a “produrre arte” da parte di Pam su Instagram, ha convinto Matt a costruire questo suo nuovo progetto, appunto “Better Things”, e la versione di questo pezzo registrata da Matt è finalmente online e qui sotto potete vedere il relativo video creato dallo stesso Monsoor.

Registrata a Eau Claire insieme a Shane Leonard, “Better Things” vede la partecipazione anche di due suoi importanti amici, Matthew Skemp (Collection of Colonies of Bees, Volcano Choir, Czarbles) e Andrew Fitzpatrick (Bon Iver).

Con questa cover Matt ci porta con sincerità e raffinatezza indietro nel tempo per un viaggio pieno di nostalgia che sa scaldare i cuori.

Listen & Follow
Matt Monsoor: Soundcloud | Spotify | Facebook