Credit Liam Gallagher: Foto: Stefan Brending / Credit John Squire: Man Alive!, CC BY 2.0, da Wikimedia Commons

Liam Gallagher e John Squire svelano i primi dettagli della loro attesa collaborazione.

Il primo singolo dal titolo “Just Another Rainbow” uscirà il prossimo 5 gennaio ed è già disponibile in versione 7″ vinile in pre-order qui.

Secondo il comunicato stampa che accompagna questa release il brano sarà caratterizzato dalla:

chitarra dai toni psichedelici immediatamente indimenticabili di John Squire che incontra la passione, personalità e massima convinzione della voce di Liam Gallagher.

John Squire ha così raccontato il pezzo:

Per me l’interpretazione più ovvia di “Just Another Rainbow” è che parla di delusione, e la sensazione è che non ottieni mai ciò che vuoi veramente. Ma non mi piace spiegare le canzoni, penso che sia un privilegio dell’ascoltatore, qualunque cosa tu voglia che sia. Per me è anche una delle tracce più edificanti che abbiamo realizzato insieme, il che è strano.

Sempre note stampe inoltre assicurano che il duo è pronto a rilasciare a breve altra musica confermando di fatto che un album collaborativo è in procinto di essere realizzato.

Lo scorso giugno Liam Gallagher portò l’ex Stone Roses sul palco dello mega concerto di Knebworth per suonare al suo fianco “Chamapagne Supernova”. In quell’occasione l’ex Oasis su twitter scrisse profetico: Super group incoming LG JS