Credit: Murdo Macleod

Mark Knopfler pubblicherà il prossimo 12 Aprile il suo decimo album solista con la sua etichetta British Grove via EMI. Intitolato “One Deep River”, il progetto contiene 12 nuove ed eleganti tracce di Knopfler, dove il suo caldo tono di voce, le sue liriche poetiche e la sua chitarra sono fortemente presenti ma mai fuori posto e come sempre abbaglianti.

È fuori ora il primo singolo estratto dall’album “Ahead Of The Game”, una storia malinconica, forse autobiografica, che narra di un cantautore che lotta per sfondare, raccontata su un classico riff tipicamente Knopfleresco.

“One Deep River”, a quanto ci dicono le note stampa, offre un flusso ininterrotto di futuri classici di Knopfler, caratterizzati dai consueti testi colti e le raffinate tessiture chitarristiche. Essi attingono ad un vissuto di influenze che attraversano i generi del blues, del folk, del rock e oltre, rivelando come sempre il loro fascino con grazia e profondità.

“One Deep River” è stato prodotto da Knopfler assieme al suo collaboratore di lunga data Guy Fletcher e registrato nei British Grove Studios di Londra. Tutti i vari formati in cui sarà pubblicato il lavoro sono disponibili QUI.

Tracklist:

Two Pairs Of Hands
Ahead Of The Game
Smart Money
Scavengers Yard
Black Tie Jobs
Tunnel 13
Janine
Watch Me Gone
Sweeter Than The Rain
Before My Train Comes
This One’s Not Going To End Well
One Deep River