Con ”Carcarà ” i Gentlemen’s Agreement ci offrono davvero una prova maiuscola.
Una virata tropicalista incontenibile, lontana dalle atmosfere agresti e selvatiche di ”Let Me Be A Child”-già  di suo piccolo gioiello country- folk del 2008-che si farà  ricordare a lungo.
Prendete una storia d’amore appena terminata, la melodia partenopea soffiata dal vento e la dolcezza del samba-cansao.
Prendete tutti questi elementi e affidateli alla cura dei pesci. Poi, comodi, sedetevi sulla carovana gypsy e lasciatevi trasportare dall’estro vulcanico dei cinque napoletani.

Manouche African Samba, questa la nuova rotta.
Un viaggio transoceanico Da Napoli a Rio con la freschezza nel cuore;ritmiche à  la Django Reinhardt e swing scomposti nella trance della nostalgia, orchestrine mariachi da far ridere i baffi e la devozione a quel ”Verità  Tropicale” di Caetano Veloso-biografia del movimento cantautorale brasiliano dagli anni 50′ ad oggi -da cui ”Carcarà ” trae commossa ispirazione.
Ce’ tanto in questo album, un armamentario di strumenti della tradizione latina assorbiti dal fluido mare italico: Surdo, Agogo, Tres Cubano e Caixa affiancano batteria, tromba, armonica, contrabbasso, mandolino e ukulele.
Una giostra musicale in continuo movimento, tra la dialettica dei sensi e il ventre gonfio di saudade.

Vinicio Capossela e i Calexico gongolerebbero al sole di una spiaggia sudamericana(sulle note di ” Breakfast in Tropicalia”), Ennio Morricone ordinerebbe un altro margarita ascoltando ”Mama Oceano”.
I Gentlemen’s Agreement divertono e consolano, su pirotecnici slanci di felicità  (”Path for life”, ”Let free Your Life”) e l’irrefrenabile gioia dei fiati che deliziano la festa (”Cause We Know”, ”Little Trip Down The Ocean”) tutto e’ fervido e profumato.<7p>

Un affresco sonoro ricco di colori, poesia e intensità  ubriacante.
Godiamocelo a pieni polmoni questo effluvio esotico, superata l’onda impetuosa dell’amor perduto troveremo una spiaggia per riposare sereni.

  • MySpace
  • BUY HERE
Carcarà 
[ Materia Principale – 2011 ]
Similar Artist: Caetano Veloso,Calexico,Vinicio Capossela,
Rating:
1. Esta ès Una Historia De Un Amor Che Ha Terminado!
2. A Loss of Time
3. The Path of Life
4. ‘Cause We Know
5. Carcarà 
6. Seed of Love
7. Little Trip Down the Ocean
8. Jellyfish
9. Rise Sun Rise
10. Breakfast in Tropicalia
11. Mama Oceano
12. Let Free Your Fun
13. Y Ahora Viva a Vida