Lo scorso autunno vi avevamo annunciato che le Chai avevano firmato un contratto con la Sub Pop Records, con cui hanno poi realizzato un primo singolo, “Donuts Mind If I Do”.

Oggi la band giapponese ha annunciato i dettagli del suo terzo LP, “Wink”, che uscirà  il prossimo 21 maggio per la storica label di Seattle e segue di due anni il precedente, “Punk”.

“Una persona che fa l’occhiolino è una persona dal cuore puro, che vive con flessibilità , che fa quello che vuole. Una persona che fa l’occhiolino è una persona che è libera”, afferma la bassista Yuuki, che aggiunge: “Con questo album, ti strizziamo l’occhio. Viviamo liberamente e speriamo che quando ascolti, puoi ammiccare e vivere liberamente anche tu.”

Questo terzo LP vede le Chai affidarsi per la prima volta a dei produttori esterni, Mndsgn e YMCK, e annovera tra i suoi ospiti il rapper di Chicago Ric Wilson.

Il nuovo singolo si chiama “Action” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla stessa band di Nagoya: se il suo suono è contaminato da alcune influenze hip hop anni ’90, i suoi testi sono stati ispirati dalle proteste del movimento Black Lives Matter dello scorso anno.

“Il mondo come lo conosciamo è cambiato, ma nonostante ciò, è ancora un mondo in cui nulla cambia davvero”, afferma il gruppo giapponese. “Non sarebbe meraviglioso se ci fosse più AZIONE radicata nella felicità ? Sii il cambiamento che vuoi vedere!”

“Wink” Tracklist:
1. Donuts Mind If I Do
2. Maybe Chocolate Chips (feat. Ric Wilson)
3. ACTION
4. END
5. PING PONG! (feat. YMCK)
6. Nobody Knows We Are Fun
7. It’s Vitamin C
8. IN PINK (feat. Mndsgn)
9. KARAAGE
10. Miracle
11. Wish Upon A Star
12. Salty