Credit: Wyndham Garrett

Dopo poco più di due anni e mezzo dall’uscita del loro omonimo quarto LP, le La Luz torneranno il prossimo 24 maggio con un nuovo full-length, “News Of The Universe”, il loro primo per la prestigiosa Sub Pop Records.

Con un credo adattato dall’autrice di fantascienza Octavia E. Butler, un titolo dell’album tratto da una raccolta di poesie metafisiche e un’espansione della coscienza causata da una crisi personale, l’album vede la chitarrista e cantautrice Shana Cleveland abbracciare un mondo che cambia con amore incondizionato. “News Of The Universe” è anche un disco nato dalla calamità, un’opera di psichedelia oscura e bellissima che riflette l’esperienza della Cleveland, il cui mondo è stato sconvolto da una diagnosi di cancro al seno appena due anni dopo la nascita di suo figlio.

Intanto la band statunitense condivide il primo singolo, “Strange World”, accompagnato da un video diretto da Vanessa Pla.

La frontwoman spiega:

Sono stati anni strani e difficili, e in alcuni momenti mi sono trovata a correre per andare avanti nel tempo, per lasciare il presente e fuggire verso ciò che verrà. Il miglior consiglio che mi ha dato un’amica in un periodo in cui mi sentivo particolarmente sopraffatta e lottavo contro attacchi di panico consecutivi è stato quello di uscire, togliermi le scarpe e sedermi con i piedi per terra. Sembrava che questo rallentasse l’universo in modo da renderlo più facile da gestire. Quindi questo ritornello è una sorta di mantra per me stesso: “Andrà tutto bene, prenditi il tuo tempo”.

” News Of The Universe” Tracklist:
1. Reaching Up To The Sun
2. Strange World
3. Dandelions
4. Poppies
5. Good Luck With Your Secret
6. Always In Love
7. Close Your Eyes
8. I’ll Go With You
9. Blue Moth Cloud Shadow
10. News Of The Universe
11. Moon In Reverse
12. Blue Jay