Credit Foto David Gilmour: Jimmy Baikovicius, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons / Credit Foto Roger Waters: Eddie Berman, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Non è un mistero che tra Roger Waters e David Gilmour non scorra, da tempo, buon sangue.

I due hanno passato gli ultimi trent’anni a litigare per svariati motivi (politica, interessi commerciali, gestione delle faccende legate ai Pink Floyd) e adesso a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa Polly Samson, giornalista, moglie di David Gilmour e co-autrice di alcuni dei suoi brani.

Improvvisamente e senza apparente motivazione la Samson ha attaccato Waters con un tweet pieno di pesanti accuse:

Sfortunatamente Roger Waters sei antisemita fino al midollo. Sei anche un apologeta di Putin e un bugiardo, un ladro, un ipocrita, uno che elude le tasse e canta in playback, un misogino, un invidioso patologico, un megalomane. Ne abbiamo abbastanza delle tue cazzate

Se al momento non si hanno notizie di una replica di Waters a queste dure dichiarazioni non è sfuggita all’attenzione di molti invece l’approvazione dello stesso Gilmour che ha idealmente sottoscritto ogni parola della consorte mettendo un like al twitter incriminato.

Tra i recenti dissapori che hanno portato Gilmour e Waters sul piede di guerra c’è la questione Ucraina con il primo fiero sostenitore di Kiev, l’anno scorso i Pink Floyd hanno pubblicato l’inedito “Hey, Hey Rise Up!” in supporto del popolo ucraino, e il secondo aperto accusatore di USA e nazionalisti ucraini colpevoli di aver alimentato il conflitto.

E’ di alcuni giorni fa invece la notizia che i Pink Floyd celebreranno i 50 anni di “The Dark Side Of The Moon” con un ampio cofanetto atteso per il prossimo 24 marzo.

Credit Foto David Gilmour: Jimmy Baikovicius, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons
Credit Foto Roger Waters: Eddie Berman, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons