Credit: Mauro Talamonti

Il 28 aprile sarà disponibile in tutti gli store digitali e in formato fisico (12″) “Solo Fiori”, 5 tracce inedite scritte e interpretate da Paolo Benvegnù e pubblicate su etichetta Woodworm Label.

E’ possibile preordinare la versione 12″ di “Solo Fiori” QUI.

Benvegnù, assente dai palchi con un vero e proprio tour dal 2020, presenterà i brani di questo EP e quelli che hanno segnato la sua ormai trentennale carriera durante due speciali appuntamenti dal vivo organizzati da Magellano Concerti: Il 6 maggio all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone di Roma (ore 21:00, Viale Pietro de Coubertin, 30) e il 12 maggio alla Santeria Toscana 31 di Milano (Viale Toscana 31).

I biglietti per questi due appuntamenti sono disponibili QUI.

Ecco cosa dice l’artista su questi 5 brani:

Cosa resterebbe di un adulto, se il suo Sentire rimanesse lo stesso Sentire della sua infanzia? Le azioni, i movimenti, le reazioni, i gesti, sarebbero gli stessi? Davvero l’Esperienza è formativa? O forse è una deviazione dal Sentire originale? “Solo Fiori” si interroga su questo e non solo.

Se è vero che ogni essere è in relazione a ciò che vive (al mondo che percepisce), cosa succederebbe se tutti fossimo semplicemente più ingenui? Esiste il Candore? E l’Innocenza?

“Solo Fiori” indugia sul gesto del porgere all’altro, nonostante le asperità e le difficoltà del tempo e delle relazioni, anche solo una piccola intuizione quotidiana, non finalizzata, senza alcuna pretesa di riconoscimento. Come donare un fiore, solo un fiore a chi si ama. Un proponimento, un gesto d’amore, di adesione.

A pensarci bene, Amare senza soluzione è sovversivo, rivoluzionario, antistorico, meravigliosamente arcaico e al contempo modernissimo. Forse amare è ciò che servirebbe agli esseri umani per respirare meglio.

“Solo Fiori” sono cinque brani come Ginnastica dell’Anima”.