Credit: Press

I 1476 rivelano il lyric video di “When Comes the Dawn?”, il primo singolo tratto dal prossimo album dei rocker di Salem “In Exile”, la cui uscita è prevista per il 7 luglio 2023 (pre-order).

Il brano ‘When Comes the Dawn?’ ruota attorno alla consapevolezza dell’insensibilità dei nostri giorni, mentre il resto dell’album presenta altri mondi da esplorare come possibili soluzioni, fughe, escalation e altri percorsi del genere. La canzone esplora i punti in cui potremmo sbagliare. Per questo motivo, questa canzone doveva diventare il brano di apertura di “In Exile”, ma è finita a metà dell’album, perché suonava molto meglio lì. Siamo molto contenti di presentare invece questa canzone come primo singolo.

In “In Exile”, ogni canzone, come dicono le note stampa, rappresenta un mondo a sé stante. Tutto è iniziato quando il cantante e polistrumentista Robb Kavjian ha riflettuto sull’antica questione di dove vanno le persone quando muoiono. Nella sua mente, ha iniziato a immaginare persone reali e personaggi immaginari come esseri mistici o divinità, ognuno con i propri attributi e poteri basati sulle caratteristiche individuali. Questi avatar fungevano da guide spirituali ai loro mondi durante le meditazioni che utilizzavano tecniche di visualizzazione, ed esponevano anche le loro filosofie – non tutte gradite al musicista, ma comunque doverosamente registrate in questo album.

Questo concetto di mondi individuali nell’aldilà ha portato a un album stilisticamente molto vario, il che non facilita la definizione del sound del gruppo con poche parole. “In Exile” contiene elementi di folk, rock, metal, punk e anche un pizzico di post-punk, che si può riassumere vagamente come “rock occulto e ribelle“.

Tracklist:

Lost in Exile
Lapis Fire: Through the Mist
Tristesse in Exile
Jade Fire: A Paragon
When Comes the Dawn?
May Mountains Never Fall
Where Kings Fall
A Queen in Exile
Beyond the Meadows, Beyond the Moors
Carnelian Fire: The Gallows
Where Are You?