A. Savage, voce e chitarra dei Parquet Courts, pubblicherà il 6 ottobre, su etichetta Rough Trade, il suo secondo disco solista  “Several Songs About Fire”.

Il successore del debut album “Thawing Dawn” contiene la già ascoltata “Thanksgiving Prayer” e il brano “Elvis In The Army” svelata oggi:

Andrew racconta così il disco:

Spesso ci descriviamo in termini geografici. Americano, newyorkese: due termini che ho usato per identificarmi e che hanno a che fare con l’essere originario di un determinato luogo… Quindi “Elvis in the Army” è un po’ un inventario di quelle etichette. Hanno meno a che fare con la geografia di quanto pensiamo. In realtà parliamo solo di noi stessi, inquadrando quindi geograficamente determinate caratteristiche. Non importa dove vivo, avrò una psiche americana fino al giorno in cui morirò, nel bene e nel male. Sarò sempre americano. E non riesco a immaginare un momento in cui New York non si senta come a casa. Ma nonostante ciò, preferirei non essere associato a un luogo, almeno per ora.

“Thawing Dawn” è prodotto da John Parish, storico collaboratore tra gli altri di Pj Harvey, e vanta collaborazioni di Cate Le Bon, Jack Cooper (dei Modern Nature e Ultimate Painting), del sassofonista Euan Hinshelwood (collaboratore della Le Bon), del batterista Dylan Hadley (dei Kamikaze Palm Tree) e della violinista Magdalena McLean (degli ottimi Caroline).

“Several Songs About Fire” tracklist:
01 Hurtin’ or Healed
02 Elvis in the Army
03 Le Grande Balloon
04 My My, My Dear
05 Riding Cobbles
06 Mountain Time
07 David’s Dead
08 Thanksgiving Prayer
09 My New Green Coat
10 Out of Focus