Credit: Press

A distanza di quasi quattro anni dall’uscita del loro sesto LP, “Darkness Brings The Wonders Home”, le Smoke Fairies torneranno il prossimo 17 novembre con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Carried In Sound“.

Il nuovo disco verrà realizzato in maniera totalmente indipendente grazie al finanziamento ottenuto nella loro pagina Patreon e ciò a permesso al duo folk-rock di Chichester di ottenere una certa libertà.

Katherine Blamire spiega:

Abbiamo fatto questo disco completamente da sole e questo ci sembra importante. Dimostra che siamo abbastanza.

L’album è stato registrato in casa durante i lockdown e ciò aggiunge un senso di intimità alla loro musica.

Katherine aggiunge:

Non era particolarmente strano per noi fare un disco in isolamento. Ma avevamo tante cose personali in ballo, come la perdita di membri della famiglia, per esempio. Volevamo esplorare i temi del dolore e della perdita in un modo che non avevamo mai fatto prima. Abbiamo cercato di essere molto crude.

Jessica Davies dice:

Sebbene l’album contenga temi di tristezza, guarda a queste cose da un punto di forza. Siamo davvero entusiaste di annunciare un nuovo disco, realizzato con cura per rappresentare il nostro sound di base, con note di riflessione, dolore e gioia; ci auguriamo che l’ascolto sia un’esperienza emotiva e gratificante.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Vanishing Line”, accompagnato da un video diretto da Annick Wolfers.

“Carried In Sound” Tracklist:
1. Vague Ideas
2. Vanishing Line
3. Carried In Sound
4. There Was A Hope
5. Seek It With Me
6. Sticks And Stones
7. Part Of It All
8. 2022
9. Perseus
10. Come To My Mind
11. Seek It With Me (instrumental)