Gli Animal Collective, che sono attualmente in tour negli Stati Uniti, hanno annunciato – loro malgrado – un nuovo doppio album, la cui uscita è prevista per il mese prossimo.

Non si conoscono ancora molti dettagli al riguardo, poichè “Tangerine Reef”, questo il suo titolo, è stato scoperto da un utente di Reddit a causa del leak della prevendita sul sito della FNAC: poco dopo è arrivata la conferma, attraverso un messaggio su Instagram, anche da parte della band.

La descrizione sul sito web francese dice: “Gli Animal Collective hanno collaborato con il collettivo Coral Morphologic durante una serie di performance, in modo da allertare e sensibilizzare gli individui riguardo la protezione della barriera corallina. Il risultato è Tangerine Reef, la colonna sonora di una causa planetaria.”

La Coral Morphologic è una compagnia multimediale fondata dal biologo marino Colin Foord e dal musicista Jared MacKay che cerca di portare la gente a conoscenza dei rischi della barriera corallina dell’Oceano attraverso la salvaguardia e a progetti artistici.

Nel corso della prossima settimana si dovrebbero avere maggiori notizie riguardo al nuovo album della band di Baltimora.