I Pixies condividono il secondo estratto dal prossimo disco “Beneath the Eyrie” in uscita il 13 settembre.

“Catfish Kate”, che segue il primo singolo “Beneath The Eyre”, arriva accompagnato dal video animato creato dal Krank! Collective che già  in passato aveva collaborato con la band sul brano “Tenement Song” (2016). Guarda il video:

Prodotto da Tom Dalgety nominato ai Grammy Awards e al lavoro in passato con Ghost, Royal Blood e “Head Carrier” degli stessi Pixies, “Beneath the Eyrie” è stato scritto nel 2018 e registrato lo scorso dicembre ai Dreamland Recording Studios vicino Woodstock. In un momento di pausa fuori dallo studio, che nel 1986 era St. John’s Church, David ha notato su un albero un nido d’aquila (che in inglese si traduce con eyrie), da qui il titolo dell’album “Beneath the Eyrie”.

Durante le registrazioni dell’album, i Pixies hanno deciso di documentare tutto quello che succedeva in studio in un podcast di 12 episodi intitolato “It’s a Pixies Podcast”. Il podcast dà  ai fan l’opportunità  di seguire la band nel processo di stesura ed evoluzione dei brani, dalla sala di controllo fino ad una sorta di confessionale dove i membri della band raccontano le loro impressioni. Prodotto dai Pixies e condotto e narrato da Tony Fletcher, autore del New York Times e di diversi bestseller, “It’s a Pixies Podcast” sarà  disponibile dal 27 giugno su Apple, Spotify, Acast, Stitcher, Google e altre piattaforme di podcast.

Ricordiamo le loro date italiane: 11 ottobre a Bologna e il 12 ottobre a Torino.