Per anticipare il suo nuovo album “The Flames Pt. 2” in uscita il 24 marzo via KOLA Records / !K7, Kele Okereke pubblica il suo ultimo singolo “True Love Knows No Death”.

Una “lettera d’amore alle persone che non hai mai notato prima“, dice Kele: “Da quando c’è stata la pandemia ho passato molto più tempo a casa, ho camminato di più nel mio quartiere e ho notato persone che non avevo mai notato prima. Questa canzone è un’ode alle persone che vedo ogni giorno, persone che vivono ai margini, che scelgono di vivere al di fuori della società , nel bene e nel male“.

Parlando del suo prossimo album, che è una risposta a “The Waves Pt. 1” del 2021, Kele dice: “Ho sempre saputo che avrei trovato un modo per uscire da quella sensazione, e ho sempre saputo che avrei fatto una risposta a The Waves. Il fuoco è potente, è allo stesso tempo creazione e distruzione e volevo che questa tensione si riflettesse in qualche modo nella musica, il suono dell’essere consumati dai nostri desideri, dei sentimenti che bruciano così intensamente da spegnersi letteralmente“.

Come per The Waves, era importante che tutti i suoni del disco fossero prodotti dalla mia chitarra elettrica. Scrivere e registrare un disco all’interno di questi parametri mi ha costretto a diventare più creativo come musicista, dalle trame ambientali in loop ai ritmi fragorosi della drum machine. è tutto realizzato dalla mia chitarra e dai miei pedali loop, ed è così che verrà  eseguito“.