Credit: Gem Hale

Dopo poco più di quattro anni dall’uscita del loro terzo LP, “Networker“, gli Omni torneranno il prossimo 16 febbraio, via Sub Pop Records, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Souvenir”.

“Souvenir” vede il chitarrista Frankie Broyles, il cantante/bassista Philip Frobos e il batterista Chris Yonker convertire il loro carburante creativo in canzoni taglienti e trainanti che atterrano immediatamente, sfoggiando riff taglienti, ritmi staccati e melodie nervose. Ogni brano è un’unità compatta che si regge da sola, riflettendo il tempo e il luogo in cui è stato creato.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Exacto”, che potete ascoltare qui sotto.

La band post-punk di Atlanta dice del brano:

“Exacto” è nato da una fruttuosa sessione di scrittura una notte nel nostro rifugio principale a Vienna, GA. La potenza delle tracce di chitarra e del ritmo sono state immediatamente evocate. I testi e le melodie sono stati scritti nel retro di un furgone a Sacramento, pensando di essere lasciati sullo scaffale, immaginando le stranezze che le persone fanno per ottenere l’attenzione delle persone che amano e degli sconosciuti.

“Souvenir” Tracklist:
1. Exacto
2. Plastic Pyramid
3. Common Mistakes
4. INTL Waters
5. Double Negative
6. PG
7. Granite Kiss
8. Verdict
9. F1
10. To Be Rude
11. Compliment