Credit: Press

Ottime notizie da parte dei Tindersticks, che si preparano a dare un seguito a “Distractions“, uscito a febbraio 2021 via City Slang.

La storica band di Nottingham, infatti, ha appena annunciato che il loro quattordicesimo LP è pronto e verrà svelato nel corso dei prossimi mesi.

Oggi, in occasione di San Valentino, il gruppo inglese ha voluto fare un regalo ai suoi fan, ovvero il primo estratto, “Falling, The Light”, che si puo’ scaricare gratuitamente dal loro archivio per una settimana.

Il frontman Stuart Staples ha detto:

Tutte le canzoni hanno avuto un percorso unico per essere realizzate e trovare il loro posto nell’album. “Falling, the light” ha iniziato la sua vita con Dan al pianoforte, ma questo è stato solo l’inizio del suo viaggio musicale – ha trovato lentamente il suo suono e il suo equilibrio in un modo strano e bello.

Le parole sono state scritte velocemente su un treno della South Eastern durante una visita di ritorno a Londra con tutti i ricordi che quella città racchiude. Mentre gran parte dell’album è agitato e lotta per la comprensione, “Falling, The light” è un angolo tranquillo di una sorta di conforto e di calma.