Credit: Thierry Causera

Dopo poco più di un anno dall’uscita del loro terzo LP, “Snake Oil“, The Darts sono già pronte per tornare e annunciano un nuovo full-length, “Boomerang“, in arrivo il prossimo 26 aprile via Alternative Tentacles.

Durante una pausa dal loro intenso programma di tournée internazionale, le Darts si sono fermate allo Station House Studio di Los Angeles per lavorare con il produttore Mark Rains (Hooveriii, Death Valley Girls, Hunx and His Punx), con l’obiettivo di catturare il crudo spirito rock della band.

Fin dagli accordi iniziali di “Hang Around”, gli ascoltatori vengono lanciati in un’esplosiva festa garage, con l’organo Farfisa che porta il carnevale e le voci gangsteristiche che si aggiungono alla mischia. Da lì in poi la band non molla. Con Nicole Laurenne alla voce e al Farfisa, Christina Nunez al basso e alle voci di supporto, Meliza Jackson alle chitarre e Mary Rose Gonzales alla batteria, la formazione affiatata alimenta i temi della resilienza e dell’empowerment dell’album. Ogni brano di “BOOMERANG” ha un impatto forte, trascinando l’ascoltatore in un mondo di ganci contagiosi e di riff svettanti.

Nicole dice:

“Boomerang” è un riferimento al fatto che, subito dopo aver pubblicato “Snake Oil”, siamo tornate in studio per fare un nuovo album completo! Non riesco a smettere di scrivere canzoni! Ma “Boomerang” si riferisce anche a un testo dell’album che descrive persone e cose tossiche che continuano a tornare nella tua vita nonostante i tuoi ripetuti tentativi di scacciarle il più lontano possibile. Questo album è il mio manifesto per trovare la forza – il tipo di forza che serve per fare ciò che è necessario fare personalmente per essere in pace e in salute. Per me ha significato tagliare molte cose dalla mia vita, ed è stato molto difficile, ma ha anche aggiunto molte cose incredibili che non avrei mai pensato di vedere. Sono in un posto migliore di quanto non sia mai stata e penso che si possa sentire questa forza in questo disco.

La band statunitese, che a breve annuncerà anche le date del suo tour estivo in Europa (Italia inclusa), ha inoltre condiviso il primo singolo, “Pour Another”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Il brano può sembrare, a prima vista, una festa della birra, ma in realtà la cantante Nicole Laurenne l’ha scritta mentre stava smettendo di bere alcolici, per ricordare a se stessa tutte le cose che ci diciamo mentre ne versiamo un altro – e per ricordare che a volte forse dovremmo ascoltare le nostre madri.

“Boomerang” Tracklist:
1. Hang Around
2. Are You Down
3. Pour Another
4. Your Show
5. Liar
6. Slither
7. Photograph
8. Hell Yeah
9. Night
10. Welcome To My Doldrums
11. Dreaming Crazy
12. You Disapppoint Me
13. The Middle Of Nowhere