E’ passato appena un anno dall’uscita di “SHYGA! The Sunligh Mound“, il quarto LP dei Psychedelic Porn Crumpets, ma la band psych-rock di Perth ha già  preparato un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Night Gnomes” (pre-order), che vedrà  la luce il prossimo 22 aprile via Marathon Artists / What Reality? Records.

“Il processo per questo album è stato una continuazione di “Shyga!”. Ho migliorato alcune tecniche di registrazione e ho cercato di affinare un po’ di più il lato della produzione, ho dato al mio treno mentale una nuova leccata di vernice e ho cercato di far fare all’album un salto di qualità  rispetto alle quattro uscite precedenti, pur mantenendo quell’approccio “crumpet” al songwriting”, dice il cantante e chitarrista Jack McEwan. “Nella mia mente sembra un riassunto di tutto ciò che abbiamo pubblicato in precedenza, un bel pacchetto per i nuovi fan, ma anche un cenno ai giorni di “High Visceral” per i vecchi fan”.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Bubblegum Infinity” e qui sotto potete vedere il relativo video.

Dice il gruppo australiano sulla nuova traccia: “E’ il nostro piccolo e simpatico membro del club degli Gnomi della Notte. Credo che ci siano opinioni contrastanti su questa canzone nel gruppo, ma io la mantengo. Mi piacciono la sua sensibilità  pop e le sue nozioni malinconiche. è allegra e di buon carattere, non sta cercando di essere qualcosa di profondo, più una dichiarazione di vita in questo momento e chiamandola “Bubblegum Infinity”, stiamo mostrando quella spensierata vulnerabilità . Quindi andateci piano con noi, fan del metal.”

“Night Gnomes” Tracklist:
1. The Creator
2. Lava Lamp Pisco
3. Dread & Butter
4. Bubblegum Infinity
5. Sherbert Straws
6. Night Gnomes
7. Bob Holiday
8. Microwave Dave
9. Acid Dent
10. In Dream Out
11. Slinkly Holy Water