Credit: Jacob Erland 

beabadoobee (che sarà in concerto a Milano, ai Magazzini Generali, l’8 marzo) torna oggi con il nuovo singolo “Glue Song”. Presentato attraverso i suoi social media e nelle recenti esibizioni dal vivo, tra cui il Tiny Desk Concert di NPR, il brano inedito ha subito avuto successo tra i fan online. E’ la sua prima novità musicale dopo l’uscita dell’acclamato album beatopia” del 2022.

“Glue Song” è stata scritta in viaggio durante il tour in Asia e Australia dello scorso anno e ricorda i primi lavori acustici di beabadoobee, arricchiti da una elegante sezione d’archi.

Bea ne parla così:

Ho scritto gran parte di questa canzone mentre ero in tournée in Australia e in Asia, nei sedili posteriori delle auto e in viaggio. È una canzone sentita che significa molto per me…. È una canzone d’amore e la prima che ho scritto durante la mia nuova relazione. Di solito scrivo queste canzoni tristi, in passato con i miei scritti anche quando non lo sembravano  guardando indietro i testi di solito lo erano. Per la prima volta sono solo io ad essere davvero felice. Per la prima volta dopo tanto tempo sono in un mi sento positiva e provo amore. Abbiamo registrato la canzone con il mio chitarrista e produttore Jacob a casa sua, aggiungendo trombe e archi. Questa canzone è molto personale, per questo sono andata nella mia città natale, Ilo Ilo, per girare il video musicale. È il luogo in cui sono nata e quindi anche questo ha aggiunto un altro tocco personale alla canzone.