Credit: Logan White

La cantautrice e chitarrista Kayla Cohen, nota con il moniker Itasca, annuncia il suo nuovo, terzo, album.

“Imitation Of War”, che segue il precedente “Spring” (2019), è co-prodotto dall’artista insieme a Robbie Cody (WandBehavior), e come i precedenti due lavori uscirà il prossimo 9 febbraio per l’etichetta indipendente californiana Paradise of Bachelors.

Alle registrazioni hanno partecipato anche Evan Backer e Evan Burrows, collaboratori di Cody e Daniel Swire già nei Gun Outfit e spesso al fianco della Cohen.

Ascolta la title-track:

Sul brano l’artista ha dichiarato:

Questa canzone è stata originariamente ispirata dal film “My Night At Maud’s”, ma poi è diventata molto più di questo: la lunga scena di dialogo nel mezzo del film in cui i due protagonisti discutono di religione e di loro stessi, ma stanno anche ballando…

e ancora:

Poi, pochi giorni dopo, un mio amico ha pronunciato la frase “imitation of war”, e per me è diventata un modo in cui operiamo gli uni con gli altri, imitando la pace o la guerra attraverso i nostri antagonismi, intenzionali o meno…

È da lì che è venuta l’ispirazione per il titolo e il ritornello, e poi, lavorando di più sulla canzone, la storia si è concentrata principalmente sull’inseguire la musa quando si scrive musica e si fa arte, e poi assumere io stesso il costume della musa. E volevo scrivere quella che per me è quasi una canzone power pop/glammy con l’effetto chorus sulla chitarra, e divertirmi con i riff e l’arrangiamento della chitarra. Il video musicale gioca con le idee contenute nei testi e mostra tutte le persone che hanno lavorato e suonato sul disco in varie forme e ambienti.

“Imitation Of War” tracklist:
01 “Milk”
02 “Imitation Of War”
03 “Under Gates Of Cobalt Blue”
04 “Interlude”
05 “Tears On Sky Mountain”
06 “Dancing Woman”
07 “El Dorado”
08 “Easy Spirit”
09 “Moliére’s Reprise”
10 “Olympia”