10. EL AMORE DESPUES DEL AMOR
[ Netflix Argentina ]
La nostra recensione

Non solo è ben prodotta, recitata e diretta, questa serie Argentina è anche un meraviglioso breviario della rigogliosa scena pop-rock locale a cavallo degli anni 80 e 90, attraverso la storia di uno dei suoi interpreti più fortunati.

9. QUESTO MONDO NON MI RENDERA’ CATTIVO
[ Netflix ]
La nostra recensione

Pur manchevole dell’effetto novità di “Strappare lungo i Bordi” e afflitto da qualche reiterazione di troppo, la nuova serie di zero Calcare colpisce nel segno e veicola un messaggio politico e potente.

8. THE CROWN
Stagione 6
[ Netflix ]
La nostra recensione

Dopo un inizio di stagione afflitto dalla presenza ingombrante di Diana, che un po’ distorce il consueto approccio della serie, la stagione conclude degnamente una delle operazioni storico sociali televisive più ambiziose mai intentate.

7. THE FALL OF THE HOUSE OF USHER
[ Netflix ]
La nostra recensione

Il canto del cigno della produzione di Flanagan per Netflix è una fantasiosa rilettura dell’opera omnia di Poe ai giorni d’oggi; pecca forse di un rallentamento di ritmo nella parte centrale e aderisce un po’ troppo ai dictat woke di netflix, ma è visivamente imponente e il suo cast in palla.

6. LIEBES KIND
[ Netflix Germania ]
La nostra recensione

L’adattamento da parte di Netflix di uno dei thriller tedeschi più apprezzati degli ultimi anni è a sua volta uno dei più avvincenti prodotti di genere dell’annata in corso.

5. THE LAST OF US
[ HBO ]
La nostra recensione

La trasposizione fedele e sontuosa da parte di HBO del celebre videogioco post-apocalittico; il cast sontuoso guidato da Pedro Pascal e un comparto tecnico gargantuesco fanno la differenza.

4. FAUDA
Stagione 4
[ Oh Yes ]

Fa strano pensare a questa serie dopo l’acuizione atroce vissuta dal conflitto israelo-palestinese negli ultimi mesi, ma rimane uno degli action seriali più solidi e realistici degli ultimi anni, nonché una buona via per comprendere un po’ in più le contraddizioni e le responsabilità della contesa  – sebbene , va specificato, da un punto di vista (pur autocritico) israeliano.

3. BEEF
[ Netflix ]
La nostra recensione

Uno scontro tra immigrati di seconda generazione di diverse classi sociali nella Los Angeles multiculti dei nostri giorni, due mondi in collisione che si scopriranno più vicini di quanto credono.

2. THE BEAR
Stagione 2
[ FX ]
La nostra recensione

Una stagione meno formalmente sperimentale della prima, ma struggente e coinvolgente per la serie di FX ambientata nel mondo della ristorazione.

1. SUCCESSION
Stagione 4
[ HBO ]

La superba conclusione della serie HBO che non ha paura di competere con quelle della golden age della straordinaria casa di produzione televisiva.