Credit: Pete Mellekas

Compositrice, chitarrista e cantante, leader e voce dei Throwing Muses e 50FOOTWAVE e autrice di diversi dischi solisti e libri di di successo Kristin Hersh sarà in Italia per sei date ad inizio aprile.

Particolarmente interessante la data romana dove l’artista si alternerà sul palco della scenografica chiesa evangelica metodista di Roma con Steve Kilbey leader dei The Church.

Ecco il recap delle date:

5/4 Firenze – Arci Il Progresso
6/4 Marostica – Sala Polivalente Don Bosco
7/4 Milano – Arci Bellezza
8/4 Roma – Unplugged In Monti @ Chiesa Evangelica Metodista (+ Steve Kilbey/The Church)
9/4 Pesaro – Fuori!Festival/Pesaro 2024
10/4 Genova – Giardini Luzzati

Kristin Hersh è tornate di recente con “Clear Pond Road“, lavoro pubblicato da Fire Records lo scorso autunno. L’album costituisce uno spartiacque in una carriera traboccante di primati artistici, è un viaggio cinematografico, una serie di acquarelli di un autore fieramente indipendente, arricchiti da strati di archi atonali, taglienti e sognanti.

“Clear Pond Road” fotografa perfettamente il momento di un’artista serena con sé stessa. È una dichiarazione di affermazione della vita, un lavoro molto personale.

Kristin si trova attualmente in studio al lavoro sul prossimo album dei Throwing Muses, al tempo stesso si sta preparando per un tour solista di tre mesi che la porterà a suonare in Europa, Australia e Nuova Zelanda.